L’ansia da “peso” della propria valigia, trolley o bagaglio a mano, ha finalmente trovato una risposta, grazie alle bilance pesa valigie, un piccolo ed utilissimo gadget da portare sempre con se in vacanza.
In commercio ne possiamo trovare un ampio assortimento (digitali o meccanici) a prezzi economici, sono estremamente tascabili e in pochi istanti comunicano il peso del bagaglio evitando così di pagare sovraprezzi per carico bagaglio.
Il problema sorge soprattutto quando si è di ritorno da una vacanza, in hotel è raro trovare una bilancia e, dopo aver fatto shopping ed acquistato regali o souvenir, immancabilmente il peso della valigia è lievitato e quando si arriva al bancone del check-in il peso supera il massimo consentito e bisogna pagare un “salato” sovrapprezzo.
Per evitare questo inconveniente basta avere con se la bilancia pesa bagagli, utilizzarla è semplice, basta appendere il bagaglio al gancio della bilancia, sollevare e controllarne il peso (hanno normalmente una portata massima di 50 Kg).
Un gadget da viaggio indispensabile per chi viaggia in aereo, che consente di evitare stress e brutte sorprese in aeroporto.