Quantcast
Channel: Scopri consigli di viaggio e cosa fare nel tempo libero | Topnegozi Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 43

Città sconosciute da visitare in Europa

$
0
0

Il turismo è uno dei pochi settori che non sta conoscendo la crisi (per lo meno a livello mondiale, visto che in Italia c’è stato un calo) ed in Europa sono innumerevoli i luoghi da visitare, con soluzioni adatte a qualunque tipologia di viaggiatore.

Il fatto poi che in questi anni sia cresciuta la disponibilità dei biglietti aerei low cost, non fa che accrescere la voglia di viaggiare. Per chi è alla ricerca di luoghi insoliti e poco frequentati dai turisti, sono diverse le soluzioni sparse per il continente, che per la loro posizione possono venir raggiunti per lo più da scali importanti, optando dunque per i voli di Bologna, Milano e Roma.

Si tratta peraltro di località che grazie ad internet ed al passa parola stanno conoscendo una sempre maggior diffusione, cosa che presto o tardi potrebbe trasformarle da luoghi sconosciuti a prede del turismo di massa.

Se non si ha paura del freddo, la cittadina di Haugesund in Norvegia, saprà regalare emozioni fortissime. Si trova nella regione dei celebri fiordi, a sudovest del paese e da qui è possibile visitare le montagne vicine, i fiordi, le cascate, le spiagge e l’incantevole isola di Usira.


(Haugesund)

Timisoara si trova in Romania sta benecifiando dei tanti voli low cost  in partenza dall’Italia ed una volta a destinazione non si potrenno non ammirare le architetture suggestive in cui protagonista è il barocco, cosa che gli è avvalsa l’appellativo di “Piccola Vienna”. A Timisoara è possibile peraltro trovare la maggior parte del patrimonio artistico e culturale della nazione, immersi in un’atmosfera dalla raffinatezza unica.

Rodez ad esempio è una località francese vanta un ricco passato ed è stata edificata niente meno che nel V secolo. Nel corso dei secoli ha subito innumerevoli dominazioni, visto che oltre a romani e barbari, qui sono passati anche Visigoti, Franchi, Mori ed inglesi. Tra le cose da visitare spiccano ad esempio la Cattedrale, senza dimenticare il caratteristico quarterie delle villette borghesi.

Kaunas è una piccola cittadina nel cuore della Lituania che rappresenta la seconda più grande località della nazione e sta vedendo la sua popolarità crescere rapidamente, al punto che ci si sta preoccupando per il turiamo di massa. Kaunas presenta uno splendido centro storico, in cui spicca il castello realizzato nel secolo XIV, uno dei principali posti di difesa dagli attacchi dei Crociati tedeschi.


(Kaunas)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 43

Trending Articles