Quantcast
Channel: Scopri consigli di viaggio e cosa fare nel tempo libero | Topnegozi Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Svelata la classifica dei paesi più ricchi del mondo

$
0
0

Un recente studio sugli stipendi medi e la ricchezza degli stati, ha stabilito quelli che sono i paesi più ricchi del mondo. Non stupisce affatto la prima posizione del Qatar, le cui ricchezze derivanti dal petrolio e dalla tecnologia sono note in tutto il mondo, al punto che lo stipendio medio annuale supera i 66.000 euro annui. Per chi vuole visitare la sua capitale Doha e scoprire le origini di questo paese e la sua situazione prima dei cambiamenti dell’ultimo decennio, sono disponibili diversi voli aerei diretti e con scalo.


^ Stato del Qatar – emirato del Medio Oriente

In seconda posizione si trova a sorpresa il Lussemburgo, dove gli stipendi medi sono do 61.000 euro. Ottimi gli stipendi anche a Singapore, città tecnologicamente molto all’avanguardia e dove il reddito pro-capite è di 42.427 euro annui. Appena poco fuori dal podio ecco la Norvegia, conosciuta per essere anche un paese dove il bilancio economico è in attivo. Va detto comunque che il costo della vita in questa terra del nord è abbastanza alto rispetto al resto d’Europa.


^ Piazza a città di Lussemburgo

Quinta e sesta posizione per Brunei ed Emirati Arabi, dove gli stipendi mensili sono di circa 3.000 euro. Dopo di loro ecco arrivare gli Stati Uniti, il cui reddito pro capite si assesta comunque sui 35.067 euro ogni anno. Per molti gli USA rimangono sempre un sogno, ma ci si può sempre provare nella grande mela, magari organizzando qui una vacanza e prendendo per qualche giorno un hotel a New York. Non male comunque al cambio, visto che il costo della vita è tutto sommato ottimo.

In ottava posizione ecco Hong Kong, la perla d’oriente, dove lo stipendio medio annuo è di 34.382 euro, ma dove comunque il costo della vita è tra i più alti del mondo.

Tra le nazioni più vicine all’Italia c’è la Svizzera, dove ogni anno si prendono in media 31.400 euro e dove il costo della vita non è affatto alto. Destinazione insomma perfetta per chi sta cercando una stabilità lavorativa ed una sicurezza economica, a cui fanno da contraltare una burocrazia rigida ma tremendamente efficace che ha garantito però la crescita del paese.

La top 10 viene chiusa dall’Olanda, dove ogni anno si prendono poco più di 30.000 euro. Qui sicuramente sono presenti divertimenti che in passato hanno reso questa terra molto più attraente rispetto ad altri paesei.

Classifica dei paesi più ricchi del mondo

  1. Qatar
  2. Lussemburgo
  3. Singapore
  4. Norvegia
  5. Brunei
  6. Emirati Arabi
  7. Stati Uniti
  8. Hong Kong
  9. Svizzera
  10. Olanda

Viewing all articles
Browse latest Browse all 36

Latest Images

Trending Articles